ITde

Wow! Quanto spazio!

Benessere animale grazie a erbe fresche e tanto spazio per razzolare e becchettare a volontà

Galline felici

Lo spazio verde intorno al pollaio offre a Serafina  e alle sue amiche un’ampia varietà di erbe spontanee fresche di giornata, da becchettare razzolando allegramente. Il grande prato verde è ideale per andare alla ricerca di cibo, esplorare e raspare, appollaiarsi e pulire il piumaggio. La possibilità di esprimere questi comportamenti naturali consente di evitare le operazioni di taglio del becco e degli artigli, oltre che l’oscuramento della stalla.

Maggiore facilità di gestione

Riducendo la densità di allevamento nei pollai, come vogliono i disciplinari Bioland, si agevola la gestione del pollame. Nel nostro pollaio mobile trovano tranquillamente posto 300 galline, disponendo di tutto lo spazio necessario a mangiare e bere, appollaiarsi, raspare e deporre le uova. Garantendo in questo modo il benessere animale nell’allevamento, si prevengono comportamenti anomali e dannosi, come la pica delle piume e il cannibalismo.

Spostando settimanalmente il pollaio, si evita che il terreno si copra di escrementi e fango, riducendo in questo modo il rischio di malattie e consentendo pertanto di scongiurare inutili somministrazioni di medicinali.

P.I.: 02801640216 | Credits | Privacy | Cookies
Powered by